Resilienza Covid. Marketing Digitale per rinascere

Momento di crisi? Si, ma anche punto di svolta per nuove opportunità

Siamo pronti a dirvi che questo momento deve essere affrontato con spiritio combattivo. Ovviamente una ripartenza adesso sembra una difficoltà insormontabile ma la resilienza è ciò che occorre per venirne fuori più forti di prima. Il Marketing Digitale così come tutte le tecniche che “spersonificano” le attività saranno il mark up, la differenza in positivo, tra un’azienda destinata ad arrancare e chi riuscirà senza grosse difficoltà a tornare ai regimi di produzione precedenti e perché no aumentare il fatturato.
lampadina idea

Un’idea – Il Digitale

Il Marketing Digitale come detto precedentemente è la migliore idea per entrare in contatto con tutti i nostri potenziali clienti. Bisogna però avere un’idea di fondo da perseguire e avere una certa dimestichezza con gli strumenti da utilizzare: l’intera suite di Google ci offre un grande range di attività da poter svolgere, ma bisogna saperle usare. Google Adwords ad esempio può farci intercettare le ricerche sul web in base ai servizi che noi offriamo, mentre Facebook crea un’interazione più facile con i potenziali consumatori. Anche creare una Lead (richiesta) è una branca fondamentale del Marketing Digitale, permettendo di raccogliere contatti da gestire per una vendita fatta su misura per coloro richiedano un determinato servizio.

L’importanza di affidarsi a professionisti Digital

Diventa quindi di fondamentale importanza la possibilità, nel caso non si riesca in prima persona, di affidarsi a coloro che fanno del Marketing Digitale il loro pane quotidiano. Questo per una duplice funzione:

  •  Evitare campagne che porterebbero a un sovrapprezzo enorme annullando così il vantaggio competitivo
  •  Mantenere una qualità elevata nella presentazione del proprio servizio o prodotto
digital marketer a lavoro

Il mio sito internet funziona?

Questa domanda lo so che è una di quelle da “un milione di dollari” – o di euro – ma ti assicuro che fai bene a domandarti questo. Sei un imprenditore, stai vendendo le tue conoscenze, la tua merce, i tuoi beni…. E la presentazione del tuo negozio online è fondamentale. Puoi avere un ottima gamma di prodotti / servizi a disposizione ma se il tuo negozio è fatiscente – o peggio ancora introvabile – non venderai mai di più rispetto alle tue conoscenze personali. Un’agenzia digitale sarà felicissima di poter fare una review del tuo sito e darti i migliori input per migliorare lo stesso. Ricordati, questo è il momento della Resilienza – sfrutta adesso il potenziale inespresso privilegiando la vendita online!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.