Quante volte i costi fissi per la SEM sono incomprensibili?

Soprattutto quando parliamo di start up il tema dei costi da sostenere per la promozione della proprio attività online è spinoso e quanto mai centrale. Ovviamente sostenere delle spese in fase di avvio per l’attività rappresenta un qualcosa di estremamente rischioso e talvolta incomprensibile per l’imprenditore il quale, spesso a torto, decide di privilegiare altre linee pubblicitarie più arcaiche e quindi meno produttive solo per la paura di lanciarsi in qualcosa che non conosce.  Come può un’agenzia digitale venire incontro alle attività per quanto riguarda la promozione online e quindi la strategia SEM? Semplice: abbattendo i costi fissi di gestione!

Ricapitolando: è la paura di non riuscire a sostenere i costi e mantenere una linea produttiva inefficiente quello che blocca l’imprenditore nell’investire in pubblicità online.

La soluzione com’è stata trovata da Easy Digitale ? Ovviamente diventando a sua volta imprenditori con i partners e condividendo il rischio di produzione con loro. Questa è ovviamente una prerogativa che solo una digital agency consapevole può adottare, infatti la stessa deve credere fermamente nel lavoro che svolge garantendo un risultato soddisfacente, altrimenti la prima a perderci è proprio la digital agency!

La possibilità di applicare questo modello è trasversale su tutti i provider di pubblicità presenti attualmente sul panorama globale, ora andremo ad estrinsecare attraverso un esempio pratico come l’agenzia Easy Digitale si muove per garantire una SEM di successo ai propri partner aziendali.

laptop con caffè e block notes

La SEM attraverso Google Adwords - Applicazione pratica

Quando si parla di Google Adwords si parla del gigante tecnologico californiano che quasi monopolizza il mercato delle ricerche globali su Internet – il suo motore di ricerca infatti è utilizzato per circa il 95% delle ricerche globali in internet.  Essere presenti con campagne di ricerca all’interno di Google Adwords diventa quindi imprescindibile per qualsiasi tipo di attività: sia essa di produzione di beni che vendita di servizi. Quando proponiamo ad un nostro partner l’uso di Google Adwords per promuovere la sua azienda, qualsiasi essa sia, non chiediamo nessuna tipologia di fee, nessun costo di setup né tantomeno un periodico per la manutenzione dell’account: nulla di tutto questo!

Il modello di Easy Digitale - La SEM con strategia Win Win e nessun costo fisso

Quale sarà l’unico costo pubblicitario per l’imprenditore? Solo ed esclusivamente il budget che deciderà investire di concerto con l’analisi competitiva di Easy Digitale il quale sarà pagato direttamente all’ente erogatore del servizio (nel caso specifico Google) e fatturato direttamente al nostro partner. I vantaggi di questo approccio per l’imprenditore? Eccoli elencati:

Non vi resta altro da fare che compilare la vostra richiesta per maggiori informazione ed entrare a far parte di questo innovativo modo di fare pubblicità online attraverso la SEM.