logo marco ponta psicoterapeuta

Dott. Marco Ponta - come creare un brand per un professionista

Creare un brand per una persona che offre dei servizi invece di beni materiali può essere una sfida ostica per un marketer. Non essendoci le caratteristiche di un bene, un oggetto, difatti diventa differente l’approccio metodologico alla creazione di un marchio riconosciuto digitalmente. Badate bene, ho detto ostico ma assolutamente possibile. 

Punto fondamentale per una riuscita totale è senza alcun dubbio un continuo scambio di informazioni con il professionista, la ricerca del dettaglio che può fare la differenza. Bisogna entrare in un’ottica secondo la quale lo sviluppatore del marchio e il professionista si completino con le loro competenze, un legame bivalente che porta a colmare le informazioni mancanti per un’ottimizzazione totale.

Nel caso del Dottor Marco Ponta – stimato psicoterapeuta a Napoli – lo scambio di informazioni è stato continuo ed è andato avanti anche quando ad esempio il sito era già online. Questo proprio per raggiungere un unicum soddisfacente e rendere il brand riconosciuto sulle piattaforme online.

marco ponta studio

EASY DIGITALE – BRANDING

Quasli sono stati quindi i passi fondamentali per costruire l’identità digitale al Dott. Ponta? Ci siamo concentrati soprattutto sulla struttura del sito – prediligendo una stesura ad hoc degli elementi HTML & CSS eliminando la barriera di un qualsiasi CMS. In questo modo abbiamo migliorato la SEO essendo liberi da qualsiasi vincolo editoriale e riuscendo a stabilirci per talune parole chiave ai vertici della ricerca su motori principali (Es. Google). La proattività di Marco è stata decisiva per migliorare il risultato finale.

Visita adesso il sito del Dott. Marco Ponta semplicemente cliccando a questo link > https://www.marcoponta.it/