mavv logo

Il MAVV – un’idea museale di Eugenio Gervasio

 
 Quando Eugenio mi chiamò per raccontarci del suo progetto rimanemmo tutti molto sbigottiti da quella fantastica idea che stava prendendo vita. Il MAVV – Museo dell’Arte e del Vino rappresenta senza dubbio un unicum riguardo la museologia sul territorio italiano e le potenzialità comunicative di quell’attività è un ventaglio illimitato di colori per riempire la nostra opera d’arte.
 

Il MAVV è un museo situato nella maestosa Reggia di Portici – in provincia di Napoli – in cui l’interattività la fa da padrone in un contesto dominato dalla tematica principale: il vino dalle sue origini al consumo attuale. Eugenio Gervasio – Founder & CEO del MAVV – ha davvero rimarcato il concetto  del bere consapevole e attraverso la sua creazione ha lasciato libero sfogo alla fantasia del visitatore.

EASY DIGITALE e MAVV

 Il MAVV però è tanto altro ancora e rappresenta un fondamentale punto di raccordo tra vari attori del territorio campano. L’esplicazione dei percorsi del gusto è stata infatti affidata ad Easy Digitale che ha curato l’intero copywriting dei testi e l’ottimizzazione SEO di ogni pagina riguardante appunto le esperienze eno-gastronomiche che i vari produttori vinicoli offrono a coloro vogliono completare l’esperienza del gusto. Scenari incredibili, immersione nella realtà bucolica dei vigneti e soddisfazione del palato hanno fatto del MAVV davvero un punto di avanguardia per lo slow tourism nazionale.

Vuoi scoprire di più sul MAVV? Visita il sito ufficiale del museo qui > https://www.museoartevino.it/