• Daniele Fiore
  • 21 Aprile 2018

Le nuove professioni nel 2030 - futuro prossimo

Se tornassimo indietro negli anni, diciamo agli inizi del '900, non avremmo mai neppure immaginato il balzo tecnologico di 100 anni. Esistevano appena le automobili, eh si senza computer di bordo, costruite in serie sul modello T della Ford e completamente in Canapa. Con la velocità tecnologica raggiunta proviamo a immaginare: quali saranno le nuovi professioni nel 2030? Siamo preparati ad affronate questo cambiamento tecnologico e digitale?

  • Daniele Fiore
  • 23 Aprile 2018

"Spread o' verb" - La forza del passaparola

La locuzione in anglo-napoletano spread o' verb non significa altro che coniugare in un solo concetto l'impronta diretta della lingua inglese con la profondità dell'idioma napoletano: tutto questo per dirci che il passaparola, anche digitale, è ancora la tecnica più efficace di marketing. Chi tra di noi non ha mai seguito il consiglio di un amico riguardo un ristorante dove mangiare o un hotel dove soggiornare?

  • Daniele Fiore
  • 25 Aprile 2018

Cosa sono le criptovalute

In questo articolo non vogliamo in nessun modo consigliarvi un investimento in questa tipologia di moneta virtuale, bensì il nostro obiettivo è spiegare bene cosa siano le criptovalute, su quali sistemi si basano e quali sono i vantaggi e gli svantaggi applicativi di questa moneta digitale che sta diventando di moda. Che differenze ci sono tra i vari Bitcoin, Ethereum, Ripple etc?

  • Daniele Fiore
  • 27 Aprile 2018

Imparare a fare SEO - migliorare posizionamento online

Il sogno di ogni esperto di marketing e l'incubo di cui ogni giorno spera di trovarsi nelle prime posizioni di Google e invece non lo è. Parliamo del SEO (Search Engine Optimisation) colui il quale attraverso le più svariate tecniche in campo di developing può farti comparire in cima alla lista del motore di ricerca nelle principali keywords della tua pagina.

  • Daniele Fiore
  • 28 Aprile 2018

Caso studio - il successo su Facebook

Mi è capitato durante la mia attività di passare gran parte della giornata su Facebook, ovviamente da lato programmatore, per valutare quanto possano essere incidenti le campagne pubblicitarie sui Social Media. Non solo quelle a pagamento, ma anche la valutazione della struttura e quante visualizzazioni organiche possano essere generate. Il caso studio che ho deciso di seguire è quello di "Sarrismo - Gioia e Rivoluzione" che coniuga insieme una certa dose di genialità alla passione viscerale dei tifosi di una squadra di calcio.

Il nostro Blog e gli aggiornamenti su Facebook